FAQ - DOMANDE FREQUENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    43,691
    Otaku
    +1,904

    Status
    Anonymous
    Qui di seguito sono riportate le vostre domande più frequenti con delle risposte sintetiche che speriamo possano chiarire i vostri dubbi evitandovi di aprire un nuovo topic, magari duplicato di qualcuno già esistente. Ci auguriamo vi sia utile. Cliccate sulla domanda che vi interessa e riceverete la risposta.

    - Cosa devo scrivere nella presentazione nella sezione Benvenuti?
    - Come faccio a vedere se mi sono già presentato sul forum?
    - Come si inserisce il banner in firma?
    - Come posso supportare il forum e aiutare lo staff?
    - Come si mette "Mi Piace" o "Non mi Piace" ad un messaggio all'interno di un topic?
    - Come faccio a ricevere una notifica se vengono aggiunti nuovi messaggi in un topic? E se non voglio ricevere nessuna notifica?
    - Come faccio a vedere la data di iscrizione su forumcommunity?
    - Come faccio a vedere a quale gruppo appartengo?
    - Come faccio a votare il forum nella top 200?
    - Come faccio a leggere i capitoli o vedere gli episodi che pubblicate?
    - Come faccio a leggere i capitoli sul reader del CSO?













    - Cosa devo scrivere nella presentazione?
    CITAZIONE
    Quando vi presentate nella community potete dire tutto quello che volete. Se non sapete cosa dire, ecco cosa potreste scrivere:
    il vostro nome o soprannome, la vostra età, dove venite, cosa fate nella vita, quali sono i vostri hobby, cosa ascoltate di solito, i vostri film preferiti, quali anime/manga/manhwa/manhua/light novel vi piacciono di piu', le vostre passioni ecc...



    - Come si inserisce il banner in firma?
    CITAZIONE
    Per inserire un nostro banner in firma, dovrete andare nella discussione"Banner Ufficiali" e scegliere il banner che più vi piace. Cliccando sullo spoiler, sotto l'immagine scelta,

    fjUOSSL



    troverete un codice che dovrete copiare.

    AhBfNaX



    Ora andate nel vostro menù utente (puntate la freccia sul vostro avatar, il primo cerchio in alto a sinistra) e cliccate su "Modifica Firma"

    5Xa0DPg



    Inserite il codice del banner che avete copiato nella text area "Modifica firma". Potete anche mettere il banner al centro, oppure potete aggiungere anche del testo nella vostra firma (usando i bottoni indicati nel primo cerchio). Sistemato il banner cliccate sul bottone "Aggiorna firma"

    bIFzbWX



    Ed ecco fatto. Sopra a "Modifica firma", vedrete la vostra firma attuale.



    - Come faccio a leggere i capitoli o vedere gli episodi che pubblicate?
    CITAZIONE
    Per poter leggere, scaricare e vedere i nostri capitoli e episodi, dovrete effettuare alcuni passaggi:
    1) Aver letto il nostro regolamento generale (che lo trovate QUI);
    2) Dovrete presentavi alla community aprendo un topic nella sezione "Benvenuti";
    3) Aggiungere almeno un nostro banner (che potete trovare QUI);
    4) Effettuare l'iscrizione al gruppo Otaku o Super Otaku QUI, compilando il modulo presente nel primo messaggio del topic.

    Fatti tutti questi passaggi, potrete accedere alla sezione "Zona Download e Streaming". Se non sapete come comportarvi su come scaricare o vedere gli episodi QUI troverete una guida utile.
    Vi ricordo che per vedere le discussioni nella sezione "Zona Download e Streaming" dovrete avere un banner in firma e mettere mi piace alla discussione. Se non sapete mettere mi piace ad una discussione, leggete QUI.



    - Come faccio a vedere la data di iscrizione su forumcommunity?
    CITAZIONE
    Per vedere la data di iscrizione a Forumcommunity, dovrete entrare nel vostro profilo (cliccando sul vostro avatar in alto a sinistra, cioè il primo cerchio che vedete)

    KHPtRj4



    cliccare sulla voce "Statistiche"

    KQdOm4Y



    e vedere la data scritta alla voce "Data iscrizione".

    IqlMFlQ




    - Come posso supportare il forum e aiutare lo staff?
    CITAZIONE
    Per aiutare lo staff ci sono vari modi:
    - potete candidarvi ed entrare nello staff (QUI c'è l'elenco dei ruoli disponibili);
    - votarci sul sondaggio dei Top Forum Mensili, quando partecipiamo;
    - votarci nella Net-Parade (nella tabella in home trovate il bottone);
    - seguendoci sui social;
    - partecipando alla Raccolta Fondi;
    - Partecipando alle varie discussioni presenti sul forum.



    - Come si mette "Mi Piace" o "Non mi Piace" ad un messaggio all'interno di un topic?
    CITAZIONE
    Per mettere "Mi piace" ad un messaggio all'interno di un topic, dovrete semplicemente cliccare la manina verde:

    yM2frQ9


    e comparirà un +1. Se invece volete mettere "Non mi piace", dovrete cliccare la manina rossa.



    - Come faccio a vedere a quale gruppo appartengo?
    CITAZIONE
    Per vedere a quale gruppo appartenete, basta andare nel proprio profilo, cliccando il vostro avatar che si trova in alto a sinistra:

    mJ2eZqb


    leggete cosa c'è scritto sulla targhetta alla voce Gruppo:

    WLXyPcx


    Quello è il vostro gruppo di appartenenza.



    - Come faccio a vedere se mi sono già presentato sul forum?
    CITAZIONE
    Dalla barra utente, portate la freccia del mouse sul terzo pallino da sinistra e cliccate la voce "Le mie discussioni":

    H24Q9tb


    Vi si aprirà una pagina con tutte le discussioni che avete creato, con il loro titolo, e nel luogo in cui si trovano, nel sottotitolo. Quindi basta trovare un topic che ha nel sottotitolo la dicitura "in Benvenuti" ed avete trovato il vostro topic di presentazione. Questo è anche utile per vedere quale discussioni avete creato sul nostro forum.



    - Come faccio a ricevere una notifica se vengono aggiunti nuovi messaggi in un topic? E se non voglio ricevere nessuna notifica?
    CITAZIONE
    Le notifiche sono utili per poter ricevere un avviso quando qualcuno risponde ad un topic che ci interessa o che avete creato. Per ricevere una notifica, entrate nella discussione che vi interessa, portate la freccia del mouse sul terzo pallino da sinistra e cliccate la voce "Iscrivimi alla discussione":

    l8WprH0


    Così, ogni volta che qualcuno risponde a quel topic, riceverete una notifica:

    59mg2wQ


    Questo è utile per ricevere un messaggio di avviso quando viene postato un nuovo capitolo o episodio (che viene segnalato nel suo topic di download).
    Se, al contrario, non volete ricevere nessuna notifica di quel topic, dovrete portate la freccia del mouse sul terzo pallino da sinistra e cliccate la voce "Disiscrivimi dalla discussione":

    le5l6fC


    e non riceverete alcuna notifica quando qualcuno risponderà a quel topic.



    - Come faccio a leggere i capitoli sul reader del CSO?
    CITAZIONE
    Per leggere i capitoli sul nostro reader dovrete avere un account sul sito. Per sapere come creare un account, leggete QUI. Quando il vostro account reader è abilitato, dovrete loggarvi e potete leggere i capitoli.
    Per poter leggere i capitoli ci sono due modi:
    1) Nella home del reader basta cliccare sul titolo capitolo e lo potrete leggere

    lyPCndG



    2) Oppure cliccate sull'opera che vi interessa (o cliccando su "Lista Opere" oppure sul nome dell'opera che trovate nella home)

    w2VEoh8



    Scendete verso in basso dove c'è l'elenco dei capitoli dell'opera scelta e cliccate sull'ultimo pulsante a destra per poterlo leggere.

    4GS40Pe



    Gli altri due pulsanti servono per il download (il pulsante centrale con sfondo arancione) e per poter commentare il capitolo/l'opera (il primo pulsante a sinistra).




    - Come faccio a votare il forum nella top 200?
    CITAZIONE
    A volte, il forum riesce ad entrare nella top 200. Se vi siete collegati sul forum tramite pc, dovrete cliccate sul bottone "Votaci in top Forum per XXXX!" che troverete nella tabella della home sopra i bottoni dei nostri social;
    Mentre per votare via Mobile o tramite l'app di Forumfree, basta cliccare sui tre puntini in alto a destra

    OOWuJIY



    e dal menù che si apre, scorrete verso il basso e cliccare su "Vota in Top"

    4wVBRcC



    Edited by .:Dana:. - 10/11/2023, 20:01
     
    Top
    .
0 replies since 24/7/2022, 14:54   164 views
  Share  
.
F_UP