Regolamento Generale del Forum

Leggere attentamente prima di postare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    43,691
    Otaku
    +1,904

    Status
    Anonymous
    Il regolamento è un insieme di norme che gli utenti e lo staff hanno il compito di rispettare per una convivenza civile e tranquilla nel forum. Servono solo 2 minuti del vostro tempo per leggerlo, quindi vi preghiamo di spendere questi 2 minuti per leggere ciò che viene riportato di seguito. Inoltre una volta che postate sul nostro forum, voi accettate tutto il regolamento e quindi anche le conseguenze se infrangete le nostre regole.


    Comportamento

    - Leggere questo regolamento prima di fare qualsiasi altra azione;
    - Prima di aprire discussioni o di rispondere a quelle già aperte, presentatevi nella sezione "Benvenuti";
    - E' gradito che inseriate in firma un banner del forum che troverete nel topic "Banner Ufficiali". Se non sapete come si aggiunge un banner, seguite la guida che troverete "QUI";
    - Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum. L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute;
    - Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento;
    - Non andate in OT (Off Topic, cioè fuori discussione), se proprio dovete almeno usate il tasto spoiler;
    - E' assolutamente vietato prelevare informazioni e materiali dal nostro forum;
    - In tag è vietato scrivere colorato, sottolineato o/e grassetto. Solo lo Staff lo può fare;
    - L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore. Inoltre concorda a non utilizzare bestemmie e parolacce. Per le parolacce è concesso usarle solo censurandole utilizzando il carattere "*";
    - Non scrivete in maiuscolo perchè equivale a gridare;
    - Non sono consentiti: insulti personali tra gli utenti e offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
    - A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte;
    - Sono vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre; atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum; incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    - La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum;
    - Non è permesso pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - Vietato postare link esterni, tranne se non sono fonti delle informazioni che avete postato (il link va sotto spoiler);
    - Qualora un utente venga bannato dal forum non può re-iscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si re-iscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato;
    - Qualora questo utente continui a re-iscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


    Comportamento con lo staff

    - Vietato insultare un membro dello staff;
    - Vietato assillare lo staff con mp (messaggi privati);
    - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum;
    - L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario;
    - È permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum;
    - Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi;
    - Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del topic o, nei casi più gravi, con il ban immediato;
    - Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato;
    - È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic;
    - L'Amministratore del forum ha il diritto di bannare senza avviso chiunque violi il regolamento.


    Crescita del Forum

    - Fare ricerche usando il motore di ricerca che si trova sulla barra dell'utente, in alto a destra;
    - Aggiornate la pagina cliccando sul logo;
    - Partecipare alle discussioni presenti sul forum;
    - Votare il forum nella Net-Parade;
    - Votate il forum quando rientra nella top forum 200 mensile;
    - Entrare a far parte dello staff.

    Sezioni Protette

    - Le sezioni di Download e Streaming saranno disponibili solo agli appartenenti al gruppo "Super Otaku" e "Otaku";
    - Per potervi iscrivere ad uno di questi gruppi dovrete effettuare dei passaggi: presentarvi nella sezione "Benvenuti", aggiungere un nostro "banner" in firma e, infine, fare l'iscrizione al gruppo "QUI";
    - Tutta la procedura di abilitazione è nata per colpa di coloro che hanno rubato e continuano a rubare il nostro materiale senza alcun permesso;
    - Gli utenti che si sono registrati al circuito Forumcommunity prima del 01/12/2020 verranno inseriti nel gruppo "Super Otaku", mentre coloro che si sono iscritti dopo quella data verranno inseriti nel gruppo "Otaku";
    - Ricordo che: E' assolutamente vietato postare il nostro materiale su altri siti/forum. Nessuno ha il permesso di farlo, tranne i forum/siti collaboratori, e non provate nemmeno a chiedere il permesso. Visto i continui furti, abbiamo deciso di non concedere a nessuno la pubblicazione dei nostri link;
    - Se vi saranno dei furti di materiale da parte di utenti appartenenti al gruppo "Otaku", verranno aggiunte ulteriori limitazioni a quelle esistenti;
    - Se vi sarà qualche furto di materiale da parte di utenti appartenenti al gruppo "Super Otaku", il gruppo "Super Otaku" sarà sciolto e i suoi iscritti verranno spostati nel gruppo "Otaku".


    Tutti gli aggiornamenti e le modifiche del forum verranno aggiunti in "Bacheca".
    Se volete entrare nel nostro staff, leggete il topic "Candidature Staff".
    Per dubbi, domande, informazioni o consigli per il forum, utilizzate la sezione "Supporto".



    Chi non rispetterà queste regole verrà bannato dal forum senza preavviso.
    La durata del ban sarà decisa dallo staff.





    Grazie dell'attenzione,
    La Founder
    .:Dana:.



    Edited by .:Dana:. - 4/7/2023, 11:50
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2022, 19:16   163 views
  Share  
.
F_UP